Il momento si avvicina. Sfogli riviste e pagine web, chiedi consiglio ai tuoi amici, ma è difficile trovare cosa regalare per l’anniversario di matrimonio.

È il primo anno? Il 25esimo? È sempre una gioia ricordare quel giorno meraviglioso e ripercorrere le tappe del viaggio che state vivendo insieme. Che emozione, ricordi? Le mani della sarta che imbastiva il tuo vestito, la cura in ogni dettaglio, “lo sfarfallio” nel cuore un attimo prima che quel “sì” coronasse il vostro sogno.

Serve un regalo che sappia sprigionare i tuoi sentimenti: è un giorno speciale, ed è solo vostro. Dunque, qual è il giusto regalo per l’anniversario?

Ecco 4 consigli che sapranno darti un aiuto: che sia il primo, il 18° o il 50° anno, sarà un’altra tappa gioiosa, che amerete ricordare.

 

Regali preziosi per l’anniversario di matrimonio

 

L’anniversario di matrimonio è un’occasione unica per festeggiare con il tuo coniuge e, perché no, con la vostra famiglia. Tutto dipende dalla tappa che avete raggiunto nel vostro viaggio insieme.

La tradizione vuole che ogni anno abbia un significato specifico e sia rappresentato da un materiale: dal più fragile al più solido, per testimoniare quanto sia forte e stabile la coppia col passare del tempo.

Seppur nel rispetto della tradizione, non possiamo però trascurare il contesto, il fascino dell’atmosfera che potrete ricreare. Dopotutto, non è solo un regalo: è il ricamo perfetto di un messaggio d’amore che vi unisce in un abbraccio senza tempo. Uno di questi 4 consigli, magari combinati tra loro, saprà adattarsi splendidamente al vostro anniversario, per trasformarlo in un giorno da ricordare con gioia.

 

1. Gioielli per l’anniversario di matrimonio

 

Ogni anniversario può essere rappresentato da un gioiello. Come avrai sentito parlare delle nozze d’argento o d’oro, ci sono metalli e pietre preziose che possono imprimere il significato che desideri alla vostra celebrazione, anno dopo anno.

Un gioiello non è mai banale e, come vedremo tra poco, il contesto saprà valorizzarlo. Nonostante le tradizioni e suoi simbolismi siano importanti, non sentirti confinato, scegli il dono prezioso che nutre le tue emozioni verso la persona che ami.

Un anello sa sempre rappresentare la vita di ciascuno di noi. Fili d’argento o d’oro rosa, che s’incontrano in un abbraccio romantico, come due persone che si legano in una solida storia d’amore: per lei, guarda i capolavori della selezione Filodellavita.

I gioielli raccontano storie. Per lei, puoi scegliere un bracciale in argento con perle naturali incastonate nelle eleganti forme del corallo. Per lui, invece, l’eleganza senza tempo di un prezioso orologio in acciaio, con vetro in zaffiro antiriflesso.

Oppure, optare per una collana in titanio personalizzabile con degli charms, che rappresentano la vostra unione, o per una luminosa collana d’argento che richiama la spensieratezza dei colori del mare.

Puoi rispettare il tuo budget e comunque impressionare chi riceve un monile scelto con il cuore. Tuttavia, il segreto per rendere unico ogni momento, non è solo il cosa regalare per l’anniversario di matrimonio, ma il contesto che saprai ricreare, per vivere l’emozione di quel giorno.

 

2. Una piccola e dolce vacanza per l’anniversario di matrimonio

 

Tu e il tuo coniuge vi meritate del tempo per voi. Anche solo qualche giorno, per alimentare quella fiamma che arde da tempo.

L’anniversario di matrimonio è la scusa perfetta per una fuga d’amore. Non hai bisogno di chissà quali mete, anche una piccola pausa dedicata al vostro benessere, magari in un luogo che riaccenda piacevoli ricordi vissuti insieme.

Pensa a un luogo che possa stupire il tuo coniuge e che sia legato alla vostra storia d’amore. Quello sarà il nido perfetto per pensare a voi due e scambiarvi un gioiello, come sigillo di una promessa che risuona potente nel vostro cuore.

 

3. Un pranzo o una cena speciali

 

Una cena romantica o un pranzo con tutta la famiglia? Tornare nel ristorante dove vi siete sposati è sicuramente un’idea romantica, ma da quanti anni siete insieme?

Se state per festeggiare uno dei primi anniversari di matrimonio, potete organizzarvi per una cenetta a lume di candela, solo voi due.

Immagina una splendida cena nel contesto di un locale che risveglia i vostri ricordi. Ma questa volta, l’emozione intensa che hai provato il giorno del tuo matrimonio si veste di intimità e si cala tra le luci soffuse. Qualche ora insieme, mentre fuori il mondo corre, per scambiarvi ancora le vostre promesse e un brillante gioiello che illumini il vostro futuro.

Se invece siete al vostro 25° o 50° anniversario, beh sono traguardi meravigliosi, che potreste voler condividere con la vostra famiglia. Un pranzo tutti insieme è un’occasione di festa per scambiarvi un anello che rinnovi la vostra passione.

 

4. Foto e video per ricordavi sempre di voi

 

I ricordi sono preziose gemme incastonate nella memoria. Per questo un album fotografico o un video dei momenti più belli vissuti insieme saprà creare l’atmosfera giusta per rinnovare il tuo amore.

Sarà proprio nel mezzo del vostro viaggio nella memoria che potrai sorprendere il tuo partner con un regalo unico e personale, come un monile prezioso. I gioielli sanno assorbire le emozioni e rappresentarle ogni volta che li indossi. Per questo il contesto è importante: crea l’atmosfera giusta, valorizza il dono e comunica la tua dedizione.

A volte non hai il tempo per cercare un ristorante o prenotare una vacanza: può succedere. Ecco perché organizzare una collezione di ricordi, e rivivere insieme le tappe più belle della vostra storia, può ricreare un’atmosfera emozionante anche tra le mura di casa. 

 

Cosa regalare per l’anniversario di matrimonio: immagina, scegli, ama

 

Quando i sentimenti sono sinceri trovi sempre il modo di esprimere l’amore alla tua dolce metà. Scegli o combina tra loro questi 4 consigli utili e creerai una celebrazione perfetta per il tuo anniversario di matrimonio.

Trova il tempo, scegli il giusto contesto e regala al tuo coniuge un gioiello prezioso: sono questi gli ingredienti che sapranno rendere meravigliosa la vostra festa.

A volte è facile smarrirsi nel turbinio di eventi che riempiono le giornate. Il lavoro, le incombenze della famiglia, gli imprevisti: viviamo giorni frenetici dove il tempo assume il valore più alto, e proprio per questo rappresenta la più bella definizione dell’amore.

Per questo, la soluzione migliore è affidarti a qualcuno che sappia quanto sia importante questa ricorrenza, e possa consigliarti la pietra preziosa o il metallo pregiato più adatti a valorizzare un giorno così importante. Contattaci o vieni trovarci nel nostro negozio a Verona: affidati ai nostri esperti gioiellieri per rendere speciale il tuo anniversario di matrimonio.